top of page

Che Stile?

Non siamo tutti uguali e ognuno ha bisogno di avvicinarsi a questa pratica in maniera diversa.

Per questo ho fuso insieme due stili, l'hatha e il vinyasa yoga, creando il mio stile che chiamo Samyavastha Yoga, o Yoga dell'armonia.

 

Il tutto viene miscelato in funzione della persona che ho davanti.

Una delle forze di Samyavastha Yoga sta proprio nello scegliere il tipo di asana basandomi sulle persone che sono nella classe, senza basarmi su una sequenza prefissata nè essere categorica.

 

Lo Stile:

 

Il mio stile si basa su tutte le esperienze che ho raccolto nelle varie parti del mondo, sia attraverso insegnanti che mi hanno toccata, sia attraverso stili particolari che mi hanno segnata profondamente e ovviamente attraverso gli studenti che ho avuto.

Dall'hatha ho preso un approccio contemplativo e introspettivo dove le asana, (posture), vengono mantenute a lungo. L'integrazione col più dinamico Vinyasa rende la pratica più fluida, armoniosa e potente, senza per questo perdere l'attenzione ai dettagli.

 

Il respiro si compie in tutta la sua pienezza, abituandoci a sentirlo in differenti parti del corpo e mantenendo la calma e la rilassatezza anche in posizioni oggettivamente complesse. 

Una sfida che contempla la presenza di corpo, respiro e spirito insieme.

bottom of page